Privacy Policy Aumento delle bollette: come difendersi - VDS diffusione

Aumento delle bollette: come difendersi

Da alcuni mesi si parla costantemente dell’aumento delle bollette del gas che l’Italia deve acquistare dai paesi dell’Est. L’aumento in questione si riflette anche nel costo dell’energia elettrica perché in Italia la corrente elettrica viene prodotta nella gran parte da centrali a gas o a carbone.

Ma questo giro vizioso lo possiamo interrompere. Ma come, si chiederanno i miei lettori?

Si parla spesso di impianti fotovoltaici e impianti eolici, ma ci sono molte persone che sono contrarie perché pensano a grandi distese di pannelli che coprono molti territori rubati all’agricoltura oppure a montagne piene di ventoloni che fanno rumore e spaventano le povere pecorelle che vanno a pascolare in quei bellissimi prati.

Niente di tutto questo. Se ogni casa avesse sul proprio tetto il proprio impianto fotovoltaico che possa coprire i fabbisogni della casa (e magari con l’accumulo per i consumi notturni), si otterrebbero più risultati contemporaneamente che ti spiego qui sotto. In questo caso si può eliminare il gas e trasformare la casa elettrica con tanti vantaggi da valutare, come l’aumento delle bollette.

Questi 12 pannelli Fotovoltaici forniscono 7 KWp contrastando l'aumento delle bollette.
Impianto VF su una villetta
  1. Bolletta elettrica quasi azzerata. L’energia che consumo prodotta dal mio impianto non la pago.
  2. L’energia che non consumo può essere consumata dal mio vicino di casa.
  3. Perdite di energia elettrica dovute al lungo trasporto quasi nulle.
  4. Nessun terreno agricolo tolto all’agricoltura.
  5. Le pecore possono pascolare in tranquillità.
  6. Nessun pericolo di fughe di gas con relativi scoppi o problemi respiratori.

In altro articolo spiego come ho eliminato il tubo del gas e sigillato il contatore (leggilo qui). io purtroppo non posso installare il fotovoltaico in vasa mia perché abito in un condominio e le leggi vigenti a ora non mi permettono questa opportunità, ma ho installato il mio impianto nella mia casa di campagna.

Il governo, tra l’altro, incentiva questi tipi di impianti con detrazioni fiscali importanti che fanno diventare queste installazioni veri investimenti redditizi.

Vuoi vedere se puoi anche tu installare un impianto fotovoltaico domestico e abbattere notevolmente le tue bollette? Inserisci i tuoi dati qui sotto e prenota una mia intervista nella quale approfondiremo la tua situazione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Translate »